Tecnologia da masticare ogni giorno

[Recensione] Cuffie sportive QCY, un giusto compromesso?

78%
voto
  • CONFEZIONE ED ACCESSORI
  • DESIGN E MATERIALI
  • FUNZIONAMENTO
  • QUALITA' DEL SUONO

Abbiamo provato le cuffie sportive QCY. All’apparenza dei semplici auricolari, ma con qualche caratteristica particolare che potrebbe piacere o meno.

CONFEZIONE ED ACCESSORI

Cuffie sportive QCY (1)

Cuffie sportive QCY (4)

Packaging semplice. Dall’esterno possiamo vedere direttamente il prodotto. All’interno troviamo, oltre le cuffie sportive QCY, anche il manuale di istruzioni ed il cavo microUSB per la ricarica.

DESIGN E MATERIALI

Il design è semplice. Troviamo la parte degli altoparlanti e dei comandi integrata direttamente sui padiglioni. A differenza delle altre cuffie sportive, non avremo la necessità di inserirle all’interno dell’orecchio direttamente ma, vista la forma e la rigidezza, i padiglioni rimarranno solo a contatto. Ovviamente, ma ne parleremo dopo, ciò avrà qualche conseguenza nella qualità del suono. I materiali sembrano di buona qualità, l’archetto è corto e rigido per garantire un aderenza efficace durante l’uso.

Cuffie sportive QCY (5)

Cuffie sportive QCY (7)

FUNZIONAMENTO

Cuffie sportive QCY (8)

Per utilizzare le cuffie sportive QCY,  dovremo effettuare il collegamento di queste con il nostro smartphone. Dalle impostazioni Bluetooth cerchiamo il dispositivo chiamato “AX-693” ed effettuiamo il pairing. Questo prodotto utilizza lo standard bluetooth 4.1 che permette un risparmio di energia maggiore, ma nel caso, è anche compatibile con i precedenti. Per quanto riguarda l’effettivo raggio d’azione è di circa 10 metri. L’utilizzo, inoltre, è facilitato con la presenza di una voce che ci indicherà per esempio quando è possibile effettuare la connessione o quando stiamo ricevendo una telefonata. Il microfono presente sulla cuffia, infatti, ci permette anche di conversare in tutta tranquillità. Nel caso volessimo rispondere ad una chiamata potremo farlo rispondendo “Yes” o ” No” durante il suo arrivo.

Cuffie sportive QCY (9)

QUALITA’ DEL SUONO

La qualità del suono è buona ma sicuramente è influenzata dal fatto che non si ha la cuffia direttamente all’interno dell’orecchio ma solo appoggiata (utile per chi non le sopporta).

Cuffie sportive QCY (12)

Le cuffie sportive QCY, sono un’alternativa ed un compromesso per gli amanti della corsa o per chi cerca degli auricolari portatili e leggeri. Il lato negativo è la qualità del suono, che va a perdere qualche punto per il fatto di avere gli auricolari solo appoggiati all’orecchio e non direttamente all’interno.

ACQUISTA SU AMAZON

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.