Tecnologia da masticare ogni giorno

Doogee Mix: smartphone senza cornice e 6GB di RAM – Recensione

Doogee Mix

Doogee Mix
82.5

Design e materiali

9/10

    Funzionalità

    9/10

      Prestazioni

      9/10

        Display

        7/10

          Pro

          • Hardware
          • Prezzo
          • Design
          • Materiali

          Contro

          • Fotocamera non ottima
          • Display

          Ve ne avevo già parlato in qualche articolo precedente. Finalmente è arrivato Doogee Mix, lo smartphone senza cornice di casa Doogee con caratteristiche hardware molto interessanti. Tutto quanto è condito anche da un tocco di design per niente male. Come si è comportato negli ultimi 8 giorni? Ecco la mia recensione completa.

           

          Design e Materiali: un tocco di classe per questo smartphone

          Interessante il design per questo smartphone senza cornici di casa Doogee. Il corpo è in metallo, il che rende Doogee Mix molto compatto ma nello stesso tempo non molto leggero malgrado le sue dimensioni. Io l’ho apprezzato dal punto di vista della consistenza…meglio così che avere in mano della plastica.

          Doogee Mix recensione (26)

          Parte frontale con un display da 5.5 pollici (1280×720). Le cornici sono sottilissime nei due lati e nella parte superiore, mentre nella zona inferiore abbiamo il pulsante touch con il sensore di impronte digitali e la fotocamera anteriore da 5MP. Una fotocamera inserita in una zona un po’ anomala, per via del risparmio ella parte superiore del cellulare. A lato troviamo i classici tasti funzione e la slitta che ospita ue nanoSIM o una nanoSIM e l’espansione di memoria microSD.

          Doogee Mix recensione (23)

          Girando MIX si trovano le due cam posteriori rispettivamente da 16MP e 8MP con il loro flash led. Al contrario di Xiaomi MIX, abbiamo la capsula auricolare frontale, molto sottile, ma che comunque ci garantisce una buona qualità della chiamata. Ho apprezzato gli speaker nella zona laterale inferiore che risultano essere molto buoni da come potete anche ascoltare nella video-recensione.

          Display

          Un display da 5.5 pollici accompagna Doogee Mix. Un pannello molto reattivo che mi ha lasciato molto soddisfatto. 10 punti di tocco. I colori rimangono costanti anche cambiando l’angolo di visualizzazione. Un display bello…anche se ho preferito quello di Doogee BL5000.

          Doogee Mix recensione (27)

          Ma come scatta le foto e registra video Doogee Mix?

          Due fotocamere posteriori ed una anteriore. Dal punto di vista della qualità forse mi sarei aspettato qualcosa in più. Diciamo che gli scatti sono buoni ma non ottimi. I video possono essere registrati in 4K a 2176p.

          Vi lascio qualche scatto fatto durante le vacanze ed in condizioni anche non ottime. La possibilità di aggiungere filtri ed attivare modalità come l’effetto Blur, Mono o Pro danno un tocco in più alle funzionalità delle cam.

           

          Hardware

          Un punto forte di Doogee Mix. Ho provato la versione con 6GB di RAM che mi è sembrata molto veloce e reattiva. Secondo me anche con 4GB non sarebbe stato male…ma con circa 20 euro in più riusciamo ad acquistare la versione top. I 64GB di memoria interna fanno in modo di non dover per forza utilizzare una microSD. Il processore è un Mediatek (che non amo particolarmente), che nella versione Helio P25 si comporta molto bene. AnTuTu da un risultato di circa 60000, superiore rispetto al BL5000 sempre di Doogee.

          Sistema Operativo

          Doogee MIX ha Android 7 Nougat. Un sistema operativo veloce con qualche caratteristica aggiuntiva. Il laucher è Freeme che rende lo smartphone di Doogee molto veloce. All’accensione ho dovuto fare molti aggiornamenti, un segno positivo perchè vuol dire che Doogee tende ad aggiornare i suoi terminali da eventuali problemi.

          Connettività

          Mix di Doogee, ha tutto il necessario per poter essere utilizzato ogni giorno. Manca l’NFC ma abbiamo la possibilità del 4G e del dual sim.

          Batteria

          Quanto dura la batteria di Doogee Mix? Dipende dall’utilizzo che ne fate. La batteria ha una capacità di 3380mAh. Nella mia giornata stress al mare, che comprendeva navigazione e Netflix, la durata si assestava a circa 1 giorno. E’ successo di dover ricaricare lo smartphone, che con la ricarica veloce era subito pronto in poco tempo. 

          Doogee Mix recensione (22)

          Consiglierei Doogee Mix? Considerando il prezzo e rapportandolo con l’hardware la risposta è si. Un design molto bello, particolare, uno smartphone compatto e con 6GB di RAM fanno di Doogee Mix uno smartphone da considerare. Sono anche contento di aver avuto già aggiornamenti malgrado sia stato lanciato da qualche mese, vuol dire che Doogee segue i suoi devices cercando di migliorarli nel tempo.
          Commenti

          I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.