Tecnologia da masticare ogni giorno

Facetune – App Android per un fotoritocco del viso facile e veloce

Ed ecco arrivata la nuova app in offerta questa settimana sul Play Store Android. Facetune potete acquistarla a soli 0.10 euro ed offre alcune funzionalità molto interessanti per un fotoritocco veloce ed efficace.

facetune 2

Quante volte ti sei chiesto…ed adesso come modifico una foto appena fatta da smartphone? La foto è venuta bene…ma peccato per il brufolo…..come tolgo i brufoli dalla foto? Facetune può essere la risposta.

Diciamo che a dieci centesimi, può essere un’app da non lasciarsi scappare soprattutto per gli amanti dei selfie. Ma andiamo a coprirne le funzionalità.

 

Installata ed aperta l’applicazione possiamo decidere se scattare una foto o caricarla dalla galleria, prima di procedere con la modifica. Per fare qualche prova si può utilizzare anche la modalità demo che Facetune offre.

facetune (9)

Ma cosà può fare questa app di fotoritocco per smartphone? Affianco a strumenti classici di ritaglio (ad esempio) troviamo anche funzioni avanzate per levigare, per eliminare gli occhi rossi o per clonare una parte di foto. In ogni caso, ogni funzionalità è accompagnata anche dal suo aiuto in caso di necessità.

Ora carichiamo una delle foto demo, ed andiamola a modificare con alcuni strumenti di Facetune.

facetune originale

Come rimuovere nei e particolari dalle foto 

Attiviamo la funzione “toppa” di Facetune per poter scegliere di copiare una zona della foto sopra ad un’altra. In questo caso “demo” ho provato a rimuovere un neo ed il pircing con ottimi risultati.

Come levigare la pelle eliminando piccoli difetti

Ecco un’altra funzione di Facetune. Lo strumento Leviga ci permette di levigare la pelle andando ad eliminare piccoli difetti. L’ho utilizzato nella foto di prova per eliminare parte delle lentiggini.

Come eliminare gli occhi rossi o cambiarne il colore

Una funzionalità interessante questa. Eliminare gli occhi rossi può essere utile quando ci siamo fatti delle foto con il flash. Ma Facetune da anche la possibilità di cambiare il colore degli occhi sempre con lo strumento “occhi rossi”. All’apertura un tutorial ci spiegherà come fare nella maniera corretta. Ecco il risultato che ho ottenuto dalla mia prova.

Cosa ne penso? Un’app da utilizzare in caso di necessità. Facetune da ottimi risultati ma bisogna essere pazienti e precisi per apprezzarlo di più nelle sue funzionalità soprattutto se le modifiche sono complesse. Utile in caso di necessità. Il prezzo in offerta sicuramente rende questa app appetibile da acquistare e da tenere nella propria collezione.

Ovviamente…non è Photoshop e non può sostituire un professionista 😉

Commenti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.