Google Opinion Rewards, guadagnare crediti per Play Store Gratis

Da qualche giorno ho ripreso in mano il vecchio Rewards di Google per controllare se effettivamente il numero di sondaggi fosse aumentato. E’ stato per lo più per via delle app che Google Play offre in offerta da qualche tempo a 0.10 €, e la possibilità di poterle acquistare con qualche centesimo accumulato rispondendo al alcune semplici domande. Ed ecco ritornato sul mio smartphone “Google Opinion Rewards“, l’applicazione di Google, aggiornata, dedicata ai sondaggi.

google opinion rewards 2

Google Opinion Rewards, quindi, ci permette di ricevere app gratis, impegnandoci solo qualche minuto.

Ma vengo pagato per rispondere ad un sondaggio?

Ni. Google non paga fisicamente chi partecipa, ma virtualmente con del credito da poter spendere nel suo store. Molto utile per poter acquistare qualche app a pagamento.

Ma i sondaggi arrivano? 

In passato il sistema funzionava molto bene, poi nel corso del tempo il numero di sondaggi di Rewards è andato diminuendo. Con la nuova app dedicata ai sondaggi, ho ricevuto due sondaggi in dieci giorni, riuscendo ad accumulare 0.60€ da spendere sul Play Store di Google.

google opinion rewards 1

Ma come funziona?

All’installazione dell’applicazione ci vengono poste alcune domande che poi Google utilizzerà per assegnare i sondaggi più attinenti al nostro profilo. Quando Google Opinion Rewards trova una serie di domande che potrebbero fare a caso nostro, ci invia una notifica per far poter partire con il sondaggio. Le domande sono molto semplici, come anche le risposte, e sono molto spesso attinenti al mondo del marketing e allo shopping (ovviamente). Alla fine del sondaggio vi viene dato un credito, che troverete direttamente nel portafoglio di Google Play, e che potrete utilizzare nel memento dell’acquisto.

google opinion rewards

Un piccolo consiglio….

Non prendete questa possibilità come un modo per ricevere gratuitamente qualche centesimo. Siccome le domande sono poche, conviene rispondere con il giusto tempo e non premendo risposte casuali. Google si accorge se non pensiamo alla risposta e potrebbe decidere di non mandarci più sondaggi. 

Ho deciso di tenere installato Google Opinion Reward, per avere la possibilità di avere un po’ di credito e poter acquistare le app che Google lancia in offerta settimanalmente (App come MX Player, Shazam Encore o Runtastic)

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.