Tecnologia da masticare ogni giorno

Huion H610 Pro: tavoletta grafica low cost dall’aspetto PRO

Il mio voto8
8
Shop Online

Non sono un esperto di tavolette grafiche anche se in passato ne ho avute di molto basilari. Ho provato Huion H610 Pro, una tavoletta grafica dall’aspetto Pro e che non è male neanche dal punto di vista delle funzionalità. 

 

Huion H610 Pro tavoletta grafica (18)

Accessori

All’interno della confezione della tavoletta Huion H610 Pro troviamo tutto il necessario per iniziare ad utilizzarla fin da subito…anzi…troviamo anche un sacchetto “porta tavoletta”, un guanto proteggi polso e la penna ricaricabile con il suo supporto.

Huion H610 Pro tavoletta grafica (7)

Design e Materiali

Un design professionale. Lo spessore di circa un centimetro e la sua grandezza di 25.4 x 16 cm danno a questa tavoletta un aspetto molto professionale e la rendono inoltre funzionale durante il suo utilizzo avendo un ampia area da poter usare. Completa il tutto la presenza di tasti funzione aggiuntivi sul lato e dei 16 soft key configurabili nella parte superiore. Non li ho utilizzati molto durante la prova, ma sono impostabili dal software Huion per avviare funzioni in modo rapido.

Huion H610 Pro tavoletta grafica (14)

La penna è ricaricabile. Viene fornita la Huion H80 che riesce, al fronte di una ricarica, a durare fino 800 ore (da valori nominali). Ho trovato la Huion H80 molto comoda ed ergonomica da usare. Consiglio di ricaricarla prima dell’uso perchè è un po’ scomoda da utilizzare mentre è in carica (con  il filo collegato).

Huion H610 Pro tavoletta grafica (22)

Ma come si usa la tavoletta grafica Huion H610 Pro?

Possiamo usarla per qualsiasi operazione che richieda un azione manuale sul PC per esempio software di grafica o note (Adobe Illustrator o Microsoft Note etc). L’area della tavoletta corrisponde al desktop del PC. aprendo uno dei software e spostandoci senza premere sulla zona interessata il puntatore si muoverà come se stessimo usando un mouse. Nel momento in cui si andrà a premere la punta sulla superficie, inizieremo a disegnare. La precisione è molto buona, non ho avuto nessun problema a scrivere e disegnare. Le righe vengono disegnate senza nessuna interruzione. Variando la pressione va a modificarsi lo spessore della linea.

Huion H610 Pro tavoletta grafica (10)

Come si collega la tavoletta grafica?

La tavoletta Huion H610 si utilizza tramite miniUSB. Comoda per quanto riguarda la portabilità. All’interno della confezione si trova un piccolo sacchetto per poter riporre la tavoletta e portarla all’interno della borsa del notebook, ad esempio. La penna Huion H80 è wireless.

Qualche consiglio? Io la sto utilizzando con Windows 10. H610 Pro viene riconosciuta in modo automatico, ma vi consiglio di installare il software contenuto nel cd per poter impostare anche i vari tasti funzione in base alle necessità.

Credo che Huion H610 Pro sia un buon compromesso come tavoletta grafica. Ha  la possibilità di essere personalizzata in base alle esigenze e l’area da utilizzare è ampia. Una tavoletta grafica low cost e dall’aspetto molto pro.

 

Commenti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.