Inateck BP2003 – Altoparlante bluetooth dal design moderno e minimal

Un eccellente compromesso tra qualità e prezzo

8.5

Oggi andiamo a conoscere un altoparlante bluetooth potente, robusto e dal design molto minimal. Ecco Inateck BP2003. Cosa ne penso? Ecco la mia esperienza d’uso 😉

Design e materiali

Inateck BP2003 è interamente realizzato in plastica e nonostante ciò è molto robusto. Il design è molto minimal, con la scocca trasparente che permette di vedere gli altoparlanti.

Inateck BP2003 speaker (10)

Personalmente ho trovato l’altoparlante relativamente moderno, ma adatto ad ambienti che non hanno lo stesso stile. Gli angoli sono arrotondati, rendendo così il profilo della cassa molto più armonioso. Avrei forse preferito che gli spigoli superiori fossero arrotondati per mantenere una certa coerenza con la forma. Nonostante ciò ho trovato molto piacevole il primo impatto.

Utilizzo

Per accendere l’altoparlante bluetooth Inateck BP2003 è sufficiente tenere premuto il pulsante frontale fino a quando non si sentirà un suono emesso dalla cassa stessa.

Inateck BP2003 speaker (11)

Una volta fatto il pulsante inizierà a lampeggiare e sarà possibile effettuare il pairing cercando “Inateck BP2003” con il nostro smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo Bluetooth.

Inateck BP2003 speaker (8)

Nel caso volessimo passare dalla modalità bluetooth a quella AUX (e viceversa) basterà premere una volta il pulsante posteriore con scritto “M”.

Ho trovato molto interessante la modalità di risparmio energetico che fa spegnere lo speaker dopo dieci minuti di inattività quando nessun dispositivo è collegato. Secondo me questa caratteristica allunga veramente tanto la durata della batteria. Nota positiva per la ricarica che è relativamente breve grazie all’entrata da 5V e 2A.

Qualità del suono

Il suono di Inateck BP2003 risulta essere molto pulito, anche se lo avrei preferito meno orientato ai bassi. Nonostante ciò l’ascolto risulta piacevole ed anche alzando il volume al massimo il suono non perde di qualità. Ho testato lo speaker sia a casa che fuori utilizzando sia la connessione Bluetooth che quella AUX.

Inateck BP2003 speaker (10)

Provandolo a casa ho trovato leggermente migliore la qualità del suono via AUX, molto probabilmente proprio in virtù del fatto che la connessione fosse cablata. Comunque la qualità rimane davvero alta in entrambi i casi, si tratta solo di sottigliezze. In usi esterni invece la differenza è impercettibile, ho optato quindi per l’utilizzo della connessione bluetooth optando per la comodità.

Inateck BP2003 è uno speaker bluetooth molto buono per gli usi indoor mentre perde di qualità per gli utilizzi outdoor.

Le dimensioni di ben 230 x 102.2 x 63 mm e il peso di  695g rendono l’altoparlante forse poco adatto ad essere trasportato magari in uno zainetto.

Inateck BP2003 è  un ottimo rapporto qualità-prezzo dalla qualità notevole in grado di produrre un volume notevole grazie ai due speaker da 10W ciascuno e all’uscita di sfogo posteriore.

 

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.