Lumsing Glory P1 Mini, un Power Bank per tutti

Il problema della ricarica dei nostri dispositivi si fa sempre più arduo, specialmente nel momento in cui siamo in giro e si scarica il nostro smartphone o tablet. Molte alternative invadono il mercato, ma oggi vi parlo di Lumsing Glory P1 Mini, un Power Bank di dimensioni contenute, rispetto a molti altri suoi concorrenti, ma specialmente con un prezzo molto competitivo.

Lumsing Glory P1 Mini
Lumsing Glory P1 Mini

Andiamo a vedere subito le caratteristiche tecniche, e poi passiamo alle impressioni d’uso

  • Batteria: Polimeri di Litio 606090
  • Capacità: 8000 mAh
  • Temperatura di Funzionamento: -10°C/50°C
  • Temperatura di Conservazione: -20°C/60°C
  • Dimensioni: 123mm x 69mm x 16mm
  • Peso: 183 g
  • Tempo di Carica: circa 5 ore
  • Tensione di uscita: DC 4.7V a 5.1V (a vuoto)
  • Tensione di ingresso: DC 4.8V a 5.5V
  • Corrente di uscita 0-2.4A Dual USB, corrente massima 2.4A
  • Corrente di ingresso: maggiore di 1.5 (Tensione di ingresso maggiore di 5V)
  • Ciclo di vita: maggiore di 500 ricariche

Altra caratteristica importante è la protezione interna contro sovratensioni, sovracorrenti, cortocircuiti e scariche. Sembra una cosa di poco conto, ma la differenza fra un Power Bank ed un altro, anche solo per questa caratteristica, alza la qualità del prodotto. Quindi, personalmente, reputo questo Power bank della Lumsing un ottimo prodotto adatto in ogni situazione.

La qualità dei materiali è ottima, belle rifiniture, bel design. Le dimensioni contenute hanno fatto in modo di poterlo portare in tasca nel momento in cui ne ho avuta l’esigenza.

La carica dura circa 5 ore, vista anche la capacità della batteria di 8000mAh (per la versione che ho provato). Ma se il device è scarico, dopo quanto riesce a farlo riaccendere?

Nella prova che ho fatto con il mio Zenfone 2, ci sono voluti circa 10 minuti per ritornare a poterlo riutilizzare. La capacità di 8000mAh, lo rende adatto ad ogni tipo di dispositivo, compresi i più recenti. La foto sottostante mostra un momento della ricarica

Jpeg

Lo stato della carica è osservabile da quattro piccoli led disposti sulla parte superiore che si accendono in base alla capacità residua della batteria.

Lumsing Glory P1 Mini

Nota positiva di questo Power Bank è che vista la presenza di due porte USB, è possibile utilizzarlo per ricaricare più dispositivi contemporaneamente (azione che farà molto bene vista anche la capacità della batteria interna, che riuscirà a caricarli completamente). Unico neo negativo, forse anche visto il rapporto qualità prezzo, è la mancanza della possibilità della ricarica veloce (ma che molti dispositivi non hanno e che non è una caratteristica essenziale sicuramente).

In ogni caso, Lumsing Glory P1 Mini è un Power Bank di qualità e ne consiglio l’acquisto per ogni tipo di esigenza.

Video Unboxing by pilloleditecnologia.it

Potete trovare questo Power Bank su Amazon cliccando su questo LINK
 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.