Mini Proiettore T20 – Economico e semplice da utilizzare – La recensione

197
83%
Il nostro voto
  • Prezzo
  • Funzionalità
  • Qualità video

Avete mai sognato di avere il piacere del cinema dentro casa? Bè se volete spendere poco accettando alcuni compromessi, il mini proiettore T20 potrebbe fare a caso vostro. Il prezzo è uno dei suoi punti di forza, ma anche la semplicità d’uso.

ACQUISTA SU AMAZON

Confezione ed accessori

Una confezione ben curata al contrario di altri prodotti dello stesso tipo. Ho apprezzato anche la presenza di una piccola maniglia in plastica applicata alla scatola. Perchè? Semplice...viste le sue dimensioni molto contenute, il mini proiettore T20 diventa molto semplice da trasportare quando riposto nella sua confezione

All’interno della scatola troviamo tutto il necessario per iniziare ad utilizzare subito il proiettore.

  • Manuale d’uso (in inglese)
  • Cavo HDMI
  • adattatore video AV
  • Cavo di alimentazione
  • Telecomando

Per quanto riguarda il telecomando è molto semplice da utilizzare con tutte le funzionalità basilari a portata di mano. Mancano alcuni tasti rapidi che sicuramente sarebbero stati utili durante l’uso come ad esempio la selezione dello zoom (però raggiungibile dalle impostazioni richiamabili sempre dal telecomando). 

ACQUISTA SU AMAZON

 

Design e materiali

Due punti di forza del mini proiettore T20 sono sicuramente il peso e le sue dimensioni. Questo lo rende molto facile da trasportare e da portare con se durante una festa o per vedere un film da amici. Io, personalmente, l’ho testato a capodanno =) 

Nella parte frontale abbiamo la lente ed il ricevitore IR per il telecomando. Sopra, troviamo la zona dei comandi (per usare il proiettore anche senza telecomando) ed i comandi manuali per l’impostazione della messa a fuoco ed il trapezio dell’immagine proiettata. Lungo i lati abbiamo le varie porte di ingresso e di uscita:

  • VGA
  • HDMI
  • AV
  • Uscita audio
  • Porta USB (per la riproduzione)
  • Lettore di schede SD

Utile la porta USB dedicata alla sola ricarica. Possiamo utilizzarla per caricare il tablet o lo smartphone se lo stiamo utilizzando durante la riproduzione.

Molto positivo il sistema di raffreddamento, che si intravede dalla sua griglia. Nella parte sottostante del mini proiettore T20, troviamo lo speaker integrato e la vite per regolare l’angolo.

Caratteristiche tecniche

Parlando di questo punto dobbiamo prima pensare che stiamo parlando di un prodotto sotto le 100 euro e che sicuramente non ha nulla a che fare con i proiettori più costosi che siamo abituati a vedere in grandi sale. Ma…vi posso dire che per essere utilizzato in casa e come rapporto qualità prezzo, sicuramente questo prodotto non delude.

Mini Proiettore T20

Andando più nello specifico, il mini proiettore T20 può essere utilizzato con una distanza che va da un metro fino a cinque rispetto alla parete da noi scelta. La dimensione dell’immagine proiettata andrà rispettivamente dai 32 pollici (1 metro) fino ai 170 pollici (cinque metri), passando ovviamente per grandini intermedi. La sua risoluzione nativa è di 800×480 pixel ma supporta formai anche fino a 1080P. La luminosità è di 1500 lumen con un contrasto di 1000:1. Delle caratteristiche tecniche che ci permettono di apprezzare una buona qualità dell’immagine in una stanza molto buia. Il produttore indica la durata della lampada per 30000 ore.

ACQUISTA SU AMAZON

Funzionalità

Parlando delle sue funzionalità, il mini proiettore T20 non delude. Infatti oltre ad avere la possibilità di collegare un dispositivo esterno tramite la sua porta VGA, HDMI o AV, ha anche la possibilità di essere utilizzato come unico dispositivo di riproduzione tramite la porta USB ed il lettore di schede SD. 

Positivo il fatto di poter impostare il menù in italiano. Abbiamo la possibilità di regolare alcuni parametri come l’ Aspect Ratio con alcuni valori preimpostati (esempio 4:3, 16:9…). Manca la possibilità di regolare manualmente lo zoom nelle due dimensioni (altezza e larghezza dell’immagine).

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂
Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂
Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.