Nokia 3310 2017 – La recensione – Ritorno al passato…quasi

Un ritorno al passato. Quale miglior occasione di un compleanno passato in pizzeria per provare il ritornato Nokia 3310 nella versione 2017. Un’occasione per uscire fuori dall’ottica dei social (quasi) e dalle app di messaggistica…. Cosa ne penso?

Ma cosa posso fare con il nuovo Nokia 3310?

Una domanda ricorrente fatta anche da chi si è accorto del mio cellulare un po’ inusuale.

Non abbiamo la possibilità di installare app di messaggistica come Whatsapp o Telegram. Peccato!

NOKIA 3310 2017 FACEBOOK

Altra domanda: ma il nuovo Nokia 3310 ha internet?

La risposta è si. Ma utilizzando un sistema operativo proprietario e  non avendo il touch la navigazione è un po’ scomoda. Inoltre non avendo connettività 3G, la velocità di navigazione non è il top.

Si ma con i social?

In realtà possiamo usare Facebook e Twitter sul nuovo Nokia. Due versioni Java installabili dal piccolo store presente nel menù.

Store?

Si…ovviamente non troviamo tantissime app o giochi. Tutto è basato su Java.

NOKIA 3310 2017 (8)

Nokia 3310 vs Nokia 3310 2017

Ma quindi cosa cambia dal vecchio modello? Alcune cose…anche evidenti.

Il design è stato rivisto con un’ottica più moderna. I bordi sono più arrotondati ed il cellulare è più sottile e leggero. Parlando del display, quello di Nokia 3310 2017 è più grande rispetto a quello del suo predecessore ed inoltre è a colori. Ma continuiamo con i miglioramenti (o meglio adattamenti)…infatti, Nokia 3310 2017 è anche dotato di fotocamera con flash led. Una fotocamera posteriore da 2MP, non il top…ma in ogni caso c’è….

NOKIA 3310 2017 (2)

Come connettività? Manca il WiFi, ha il bluetooth , supporto doppia sim ed espansione microSD.

Per cosa potrebbe essere usato?

Un telefono adatto a situazioni particolari. Sicuramente utile per persone anziane, ma credo che possa essere utilizzato anche da tutti coloro che per una sera volessero ritornare al vecchio mondo non dominato dai social e dalla messaggistica. Utile per capire cosa ci sta intorno e disintossicarsi un po’ da Facebook, Whatsapp e le app che incollano i nostri occhi allo smartphone.

 

Per cosa lo userò?

Ci ho pensato. Probabilmente al mare per non rovinare lo smartphone e contemporaneamente potermi rilassare. Il supporto dual sim, inoltre, permette di portare con se anche la sim di un’altra persona ed utilizzare un solo cellulare.

Il vero punto interrogativo rimane il prezzo di Nokia 3310 2017? Vale i 60 euro di listino? Sto per ricevere il clone cinese….e vi farò sapere 😉

La qualità delle foto di Nokia 3310

Oggi ho portato con me Nokia 33010 2017 per Torino in modo da fare qualche scatto e poterne valutare la qualità. Cosa possiamo fare con una cam da 2MP? Come potete vedere, le foto non sono il top ed in alcuni casi sono poco definite. Una fotocamera aggiunta per dire “ha la cam”. Da usare in casi di estrema necessità.

 

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.