Oittm RE-E01 – Auricolari bluetooth che ci hanno convinto

148
  • Materiali
  • Suono
  • Funzionalità
5.0

Suono ottimo, e buona indossabilità. Gli auricolari bluetooth Oittm RE-E01 nascono per lo sportivo che non vuole rinunciare ad essere accompagnato dalla propria colonna sonora o rimanere collegati telefonicamente questa è la soluzione ideale .

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Nella nostra esperienza di recensori, ci è già capitato di testare degli auriculari bluetooth nati per un uso sportivo, e questa volta ci troviamo a descrivere uno dei prodotti migliori tra gli articoli di questo genere. Il suono è privo di interferenze(spesso presenti in auricolari wireless) e sempre chiaro e pulito. La gamma dei bassi è ben supportata, e anche ad alto volume non abbiamo mai riscontrato distorsioni. Gli alti sono cristallini e squillanti. I gommini sugli altoparlanti entrano bene nelle orecchie e creano nel canale uditivo quasi un effetto vuoto, che aiuta ad assopire i rumori esterni aumentando la pulizia del suono. In questi auricolari in più disponiamo della tecnologia di soppressione del rumore CVC 6.0, la quale tramite l’analisi del rumore esterno, un processore va a tagliare certe frequenze migliorando l’effetto sonoro finale.

L’indossabilità  è buona, gli auricolari sono molto stabili e comodi, anche grazie ai numerosi supporti in gomma intercambiabili che li fanno restare fermi all’ interno dell’ orecchio, anche durante la corsa o sessioni sportive in cui vengono molto sollecitati. Le cuffie Oittm RE-E01 sono a prova di sudore, ma non sono impermeabili, quindi non possono essere usate in immersione. La batteria da 70 mAh assicura un autonomia di 4/5 ore in ascolto e 1-2 ore in conversazione telefonica. La ricarica si completa in 1-2 ore collegando la porta mini-USB ad un trasformatore o una porta USB di un PC. Per ultimo, per facilitare il trasporto e la custodia, è dato in dotazione un sacchetto morbido per proteggerli e non perderli.

FUNZIONALITA’

Sull’auricolare destro troviamo:

  • Tasto ON/OFF. Questo tasto multifunzione posto in alto all’auricolare serve per accendere e spegnere gli auricolari. In stato OFF, tenendo premuto il stato per 5 secondi si accede alla modalità di pairing con il device bluetooth. Durante l’ascolto di un brano musicale, tenendo premuto il tasto per 2 secondi l’ascolto si mette in pausa, e stessa procedura per riavviare il play. Durante le telefonate, serve per aprire e chiudere la chiamata.
  • Tasto + e -, per aumentare ed abbassate il volume. Durante l’ascolto di un brano musicale, tenendo premuto il tasto + per 2 secondi si avanza al brano successivo. Invece tenendo premuto il tasto meno si torna passa la brano precedente.
  • Led di stato. Quando gli auricolari sono accesi si illumina un led blu, che si illumina di rosso per indicare il basso livello delle batterie. Durante la funzione di pairing il led lampeggia alternativamente in blu e rosso.
  • Microfono. Questo microfono serve durante le telefonate per veicolare la voce e durante l’ascolto della musica, per analizzare i rumori esterni ed essere processati per la funzione di riduzione del rumore.

PRO:

  • Suono ottimo
  • Stabilità nelle orecchie, anche se si è sudati
  • Custodia morbida per il trasporto
  • Indicazione dello stato batteria in device con iOs

CONTRO:

  • Nei dispositivi android non è rappresentato lo stato batteria
  • Ad oggi solo su Amazon.de
  • Manuale solo in inglese

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO MODELLO

Come anticipato, gli auricolari bluetooth Oittm RE-E01 ci hanno pienamente convinto sotto tutti gli aspetti. Nel nostro test li abbiamo provati facendo running. Non sono mai usciti dal padiglione auricolare, anche dopo un’ ora di corsa e parecchio sudore. Sicuramente un ottimo oggetto per sportivi.

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.