Tecnologia da masticare ogni giorno

pubHTML5, crea i tuoi flipbook e condividili sul web

Da quando la tecnologia ha invaso la nostra realtà, siamo sempre più circondati da contenuti digitali e, anche se indirettamente, cerchiamo sempre il modo di  condividerli con le persone che più ci seguono, che siano amici, parenti o anche clienti. Come possiamo condividere i nostri contenuti in maniera, semplice e professionale e rendendoli accessibili a tutti? pubHTML5 è uno strumento che cerca di aiutarci in tutte queste operazioni. Come?

pubhtml5 flip

Se vi state chiedendo di cosa sto parlando…avete presente i volantini sfogliabili online? Il risultato che potrete ottenere è proprio quello, se non anche migliore. Il funzionamento del servizio si basa essenzialmente sulla conversione da un file pdf in html5 e tutto ciò porta grandi vantaggi in termini di compatibilità fra sistemi operativi e dispositivi. Perchè? Senza addentrarci sulle particolarità il formato html5, a differenza del Flash, è compatibile fra i diversi dispositivi e quindi potrete visualizzarne il contenuto tranquillamente dal vostro smartphone o tablet.

Quindi immaginiamo di dover condividere per esempio con dei clienti un volantino pubblicitario, una brochure o altro materiale utile per il vostro marketing, pubHTML5 vi potrà sicuramente aiutare ad ottenere un risultato professionale, oltre che interattivo siccome ha la possibilità di inserire all’interno dei documenti elementi multimediali come video, immagini, musica e molto altro.

Le operazioni da fare sono molto semplici:

  • Avere a disposizione il file pdf di partenza
  • Importarlo premendo “Add new book”
  • Finito il caricamento dovrete inserire le informazioni principali
  • Nelle due pagine successive, potrete selezionare il template delle pagine
  • Finito il caricamento possiamo decidere di condividere il nostro “volantino” tramite link, attraverso i canali social più comuni come Facebook, Twitter oppure utilizzando un QR code.

I contenuti creati, inoltre, possono essere organizzati in una biblioteca virtuale.

Ma parliamo all’utilizzo in ambito marketing del servizio. Come possiamo vedere se i nostri contenuti sono letti o apprezzati? In pubHTML5 è stata inserita una sezione dedicata alle statistiche, molto utile per capire i risultati dei nostri lavori.

 pubhtml5 (5)
 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.