[Recensione] Auricolari Bluetooth e+ Value

80%
voto
  • Design
  • Audio
  • Ergonomia

Siete stanchi di avere fili in mezzo ai piedi quando ascoltate la musica o quando siete impegnati in una lunga telefonata? Gli Auricolari Bluetooth e+ Value allora potrebbero fare a caso vostro. Sono semplici ma sempre utili da avere con se in ogni situazione. Ma andiamo a scoprire le loro caratteristiche.

e+ Value Auricolari Bluetooth (7)

Unboxing e prime impressioni

Auricolari Bluetooth e

Il packaging è ottimo, meritandosi cinque stelle per come il prodotto viene presentato al pubblico. Sulla confezione troviamo le caratteristiche tecniche, la compatibilità e sul retro alcune istruzioni per l’utilizzo. All’interno oltre che al prodotto, troviamo un piccolo manuale d’uso e dei gommini aggiuntivi per le cuffie.  Gli Auricolari Bluetooth e+ Value sono molto semplici ma hanno tutto ciò che può renderli comodi da utilizzare. Troviamo una piccola molletta, per poterli attaccare sui vestiti, ad esempio, per non farli cadere mentre li stiamo utilizzando o per lasciarli vicino a noi mentre non li usiamo. I comandi vengono dati attraverso la piccola zona con alcuni pulsanti. Qui, troviamo il microfono, il pulsante per rispondere ad una chiamata ed i tasti dedicati alla variazione del volume (con un semplice tocco) e al cambio traccia (premendo più a lungo).  Nella zona laterale, invece, troviamo il connettore della ricarica. L’unica cosa negativa che posso dire a riguardo è che non è protetto da nessun tappo, ma non essendo pensato agli sportivi, possiamo anche capire la scelta. Il design degli auricolari è standard, ma ottima è la scelta dei colori. Il cavo utilizzato, invece, non è il classico ma è una piattina che può evitare molte volte fastidiose situazioni come il legarsi dei fili.

e+ Value Auricolari Bluetooth (3)

Funzionamento

Il funzionamento è abbastanza semplice, infatti, basterà accoppiare il dispositivo con il vostro device per renderlo subito utilizzabile. Come effettuare l’accoppiamento? Tenendo premuto il pulsante dedicato alla chiamata fino a quando il led che si trova vicino al microfono inizierà a lampeggiare di rosso e blu (inoltre sentirete una voce dalle cuffie che vi indicherà l’accensione). Come accennato precedentemente potrete rispondere ad una chiamata attraverso il pulsante dedicato, mentre se lo state utilizzando per ascoltare la musica, ad esempio, potrete cambiare le tracce con una pressione più lunga dei due tastini laterali (la normale pressione serve per regolare il volume).

ACQUISTA SU AMAZON

e+ Value Auricolari Bluetooth (4)

Gli Auricolari Bluetooth e+ Value, sono un ottimo aiuto per chi studo dei fili vuole passare alla tecnologia bluetooth avendo a disposizione un accessorio che può servire per effettuare le classiche chiamate ma che allo stesso tempo permette l’ascolto della musica con un minimo di gestione delle tracce senza l’utilizzo diretto dello smartphone.

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.