Tecnologia da masticare ogni giorno

[Recensione] Caricabatterie da viaggio Top-Longer

75%
voto
  • Portabilità
  • Materiali

Viaggiate spesso e stanchi di avere troppi caricabatterie da dover portare con voi? E se ne esistesse uno con più uscite USB e con la capacità di ridurre (anche se di poco) le sue dimensioni? Il caricabatterie da viaggio Top-Longer cerca di risolvere questa problematica. Come? Andiamo a conoscerlo…

Caricabatterie da viaggio Top-Longer (1)

Il packaging è strutturato in modo che il prodotto sia visibile dall’esterno. Sulla confezione, anche se semplice, troviamo tutte le caratteristiche tecniche del caricabatterie da viaggio Top-Longer.

Il prodotto al tatto risulta solido con una scocca essenzialmente il plastica.  Ottimo il design, studiato probabilmente in ottica di migliorarne la portabilità vista la morbidezza della forma (non abbiamo spigoli vivi). Nella parte frontale troviamo quattro porte USB dedicate alla ricarica:

  • Tre porte USB di tipo standard con un’uscita massima di 1A (5W)
  • Una porta USB dedicata ad una ricarica più veloce (colore rosso) con un’uscita massima di 2.4A (12.5W)

Caricabatterie da viaggio Top-Longer (2)

Cosa differenzia questa stazione ricarica rispetto tutte le altre? La portabilità.

Il caricabatterie da viaggio Top-Longer è dotato nella parte posteriore di una presa pieghevole a scatto con la capacità di ritornare nella sede dedicata. Questa particolarità lo rende molto comodo in termini di portabilità. Molto comodo da tenere sempre nella borsa del portatile o anche da portare con se in tasca all’occorrenza.

Caricabatterie da viaggio Top-Longer (4)

Probabilmente, l’unica nota negativa che potrei attribuire al prodotto è la mancanza di uscite dedicate alla carica di devices di ultima generazione (parlo di Quick Charge 2 e Quick Charge 3), anche se non strettamente indispensabili in tutti i casi. E voi cosa ne pensate?

Caricabatterie da viaggio Top-Longer (5)

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.