[Recensione] Caricatore USB QC3.0 di iclever

80%
voto
  • Design
  • Funzionalità

Avete un device di ultima generazione che supporta la ricarica Quick Charge 3.0? Perchè non approfittarne? Abbiamo provato per voi il Caricatore USB QC3.0 di iclever. Cosa ci offre? La possibilità di avere due porte USB con tecnologia SmartID per caricare nel modo più adeguato tutti i nostri dispositivi. Questa tecnologia aumenta l’efficienza della ricarica, riconoscendo il dispositivo collegato. Ma andiamo a conoscerlo più nel dettaglio.

caricatore QC3.0 iclever (1)

Il packaging è molto semplice. All’interno, oltre al prodotto, troviamo anche un piccolo manuale con le caratteristiche tecniche. Il Caricatore USB QC3.0 di iclever ha un design morbido che unito alla tipologia di materiale lo rende sicuramente un prodotto che si contraddistingue.

caricatore QC3.0 iclever (2)

Nella parte frontale troviamo due porte USB, differenti fra di loro. La prima, quella bianca, è dotata di tecnologia SmartID (tecnologia che aumenta l’efficienza nella ricarica). Per questa avremo una tensione di uscita di 5V con una corrente massima di 2.4A. Nel caso avessimo un dispositivo compatibile con la tecnologia QC3.0, la seconda porta USB (verde), permette una ricarica più veloce aumentando la tensione di uscita.

caricatore QC3.0 iclever (3)

La tecnologia Quick Charge 3.0 permette la ricarica di un dispositivo compatibile fino all’80% in meno di 40 minuti. L’uso di questa porta non è limitato a questo standard, infatti è anche retrocompatibile. Quando è alimentato un led di colore blu illuminerà le due porte permettendoci di capire se effettivamente tutto stia funzionando in maniera corretta.

caricatore QC3.0 iclever (5)

caricatore QC3.0 iclever (6)

Il Caricatore USB QC3.0 di iclever sicuramente è consigliato a chi desidera sempre avere con se l’opportunità di ricaricare i propri dispositivi. Il suo design e compattezza lo rendono ideale in ogni occasione. Con le due porte USB, potrete ricaricare due dispositivi nello stesso momento. Inoltre, nel caso aveste per esempio solo uno smartphone compatibile QC3.0, potrete decidere il tipo di ricarica da effettuare (per esempio se non abbiamo immediato bisogno consiglio la standard).

caricatore QC3.0 iclever (8)

ACQUISTA SU AMAZON

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.