[Recensione] Cassa bluetooth con supporto BT023 di Aukey

83%
voto
  • Suono
  • Prezzo
  • Design

Stanchi delle solite casse bluetooth? Cercate un supporto per il vostro tablet che però abbia anche altre funzioni? Ecco…allora la Cassa bluetooth con supporto BT023 di Aukey potrebbe fare a caso vostro, infatti il suo design e la sua funzionalità, rendono questo accessorio, molto comodo e versatile. Ma come funzionerà? Andiamo a conoscerlo in dettaglio

Cassa bluetooth con supporto (6)

Unboxing e prime impressioni

Cassa bluetooth con supporto (7)

Cassa bluetooth con supporto (8)

La confezione è molto semplice, ma è avvolta da un cartone con sopra stampata la foto del prodotto e le sue caratteristiche tecniche. Secondo me, Aukey differenzia certe tipologie di prodotti rispetto ad altri utilizzando questo metodo. Ma sul senso estetico di questa Cassa bluetooth con supporto vi parlerò fra qualche riga. Oltre che l’accessorio principale, all’interno troveremo anche il libretto di istruzioni, il jack per il collegamento diretto del device (quindi senza utilizzare il wireless) ed il cavo microUSB dedicato all’alimentazione. Ma, come accennato precedentemente, secondo me il vero punto di forza di questo gadget è il design. I materiali sono ottimi, la parte posteriore è in plastica dura lucida, mentre nella parte frontale troviamo oltre che i due speacker, anche un pulsante di alluminio dedicato ai controlli audio e telefonici. E se vi state chiedendo….telefonici? Bè si, con questa cassa bluetooth con supporto, potrete anche rispondere alle chiamate. Nella parte posteriore, troviamo lo switch per l’accensione, il jack per il collegamento via cavo ed un piccolo braccio apribile, da nel momento in cui lo trasformiamo in un supporto, perchè il peso del tablet lo farebbe cadere. Nella parte superiore, invece, si trova la particolarità principale, infatti troviamo un’ampia scanalatura che ci permette l’abbinamento con la maggior parte dei tablet.

Cassa bluetooth con supporto (3)

Cassa bluetooth con supporto (4)

Cassa bluetooth con supporto (5)

Funzionamento

Il funzionamento della Cassa bluetooth con supporto dell’Aukey è semplice. Prima di tutto, attraverso lo switch posteriore dovremo procedere con l’accensione. Dopo questa fase potremo collegare il supporto al nostro device o tramite wireless o con il cavo aux. Sicuramente, nel caso in lasciaste il vostro tablet sul supporto, vi converrebbe collegarlo via cavo per una questione di risparmio della batteria, infatti l’utilizzo del wireless sicuramente vi farà consumare di più. Collegando il cavo, il supporto si accorgerà della presenza dello spinotto ed illuminerà la scritta AUX sul pulsante frontale, mentre utilizzando il bluetooth,non dovremo fare altro che collegarci al dispositivo di nome 023. Ma come si sente? I due altoparlanti frontali da 5W ciascuno, hanno un suono pulito, ed inoltre, sono di potenza maggiore rispetto ad altri accessori bluetooth. L’alimentazione può essere fornita mediante microUSB, oppure all’occorrenza può essere anche utilizzata la batteria integrata.

ACQUISTA SU AMAZON

Cassa bluetooth con supporto (2)

La Cassa bluetooth con supporto BT023 di Aukey è un accessorio di design da tenere sicuramente in considerazione per numerosi motivi. L’adattabilità alla maggior parte dei tablet, unita alla presenza contemporanea del bluetooth e del cavo lo rendono un supporto utile e versatile in qualsiasi occasione.

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.