Tecnologia da masticare ogni giorno

[Recensione] Cuffie Gaming EasySMX ESM939P

80%
voto
  • Materiali
  • Qualità audio
  • Ergonomia
  • Versatilità

Siete Gamer o amanti di film e serie TV? O magari entrambi? In ogni caso per vivere al massimo questi momenti di tranquillità un buon kit di cuffie possono fare a caso vostro. Se non volete perdervi la qualità e le classiche cuffie a filo le cuffie gaming EasySMX ESM939P possono fare a caso vostro. Noi le abbiamo provate per voi. Andiamo a conoscere questo Headset più nel dettaglio…la sua versatilità è particolarmente interessante.

Gaming EasySMX (1)

Gaming EasySMX (3)

Unboxing e prime impressioni

Sicuramente una confezione molto curata, sia dal punto di vista del design che dell’accostamento dei colori. EasySMX vuole instaurare fin da subito una comunicazione forte con il tipo di utente che potrebbe acquistare questo prodotto. Le cuffie EasySMX vogliono essere una soluzione per i gamer, che cercano buone prestazioni ad un prezzo contenuto.

Gaming EasySMX (4)

Ma andiamo a conoscere più da vicino questo Gaming Headset. Nella confezione troviamo le cuffie, il manuale d’uso, il microfono aggiuntivo (di cui vi parlerò dopo) e l’adattatore per collegare il microfono e le cuffie ai due jack predisposti. Il design delle cuffie e curato e con uno stile molto accattivante. Buoni i materiali. Abbiamo alcune parti in plastica ABS mentre l’archetto è ricoperto da un cuscinetto morbido per migliorarne l’ergonomia durante l’utilizzo.

Gaming EasySMX (11)

I padiglioni sono grandi e sicuramente ottimi per assicurarsi un’ottima qualità del suono. Direttamente presente sul filo della cuffia troviamo una piccola console comandi con la possibilità della regolazione del volume, il pulsante ON/OFF ed il microfono. E’ possibile adattarle in base alla vostra grandezza attraverso due guide scorrevoli presenti appena sopra i padiglioni.

Per ottenere una qualità migliore durante una conversazione, ma specialmente per avere il ricevitore più vicino (oltre che più comodo), le cuffie gaming EasySMX sono state dotate di un microfono aggiuntivo installabile tramite un ingresso AUX che troviamo sul padiglione sinistro. In questo modo, inoltre, abbiamo la possibilità di utilizzarle sia come semplici cuffie che come set completo, siccome possiamo anche decidere se collegare o no l’adattatore aggiuntivo che permette l’uso di entrambe le periferiche.

Gaming EasySMX (10)

Utilizzo

L’uso di queste cuffie è basilare come tutti i prodotti di questa tipologia, ma con alcune piccole caratteristiche che le possono contraddistinguere. Nel voleste utilizzare il prodotto solo per ascoltare la musica o per vedervi un video potrete solo collegare il jack dedicato senza il collegamento del microfono aggiuntivo che potrebbe essere scomodo.

ACQUISTA SU AMAZON

Gaming EasySMX (5)

Al contrario, se l’uso del ricevitore fosse essenziale per esempio per una conversazione o una registrazione, vi basterà solo collegare l’accessorio dedicato ed il jack alla porta d’ingresso. La qualità del suono delle cuffie gaming EasySMX ESM939P è buona. Le ho testate ascoltando principalmente della musica con molti strumenti musicali di fondo, che sono risultati tutti ben distinguibili. Sicuramente questo risultato è raggiunto grazie alla qualità dei padiglioni che garantiscono isolamento verso l’esterno. La compatibilità con la console PS4 è data attraverso l’unico jack 3.5”, quindi senza collegare l’adattatore in dotazione (il microfono da utilizzare in questo caso è quello sulla console dei comandi).

Gaming EasySMX (7)

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

 

Commenti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.