Tecnologia da masticare ogni giorno

[Recensione] Dodocool DA56WEU, un flash con la QC3.0

80%
voto
  • Funzionalità

Ormai un elemento molto importante per i nostri dispositivi, specialmente quelli che utilizziamo ogni giorno, è la durata della batteria. Siccome spesso non si può ovviare a questa problematica, si sono sviluppate delle tecnologie di ricarica veloce in modo da diminuirne le tempistiche, sopratutto per quanto riguarda smartphone e tablet. Prima di tutto per poter utilizzare questa tecnologia, dovete avere un dispositivo compatibile, inoltre è anche importante avere un alimentatore che permetta di usarla, adattando la tensione di uscita a quella adeguata. Il caricatore Dodocool DA56WEU è proprio uno di questi, infatti è compatibile con la tecnologia Quick Change 3.0, che gli permette di raggiungere tensioni di uscita fino a 12V.

Dodocool DA56WEU (2)

Unboxing e prime impressioni

Dodocool DA56WEU (1)

La confezione è semplice ed anonima. Troviamo il logo “dodocool” stampato sulla parte frontale mentre girando la scatola è presente un adesivo con le caratteristiche tecniche del prodotto. I materiali del caricatore USB Dodocool DA56WEU sono ottimi, al tatto risulta essere compatto e resistente. Il colore unito alla semplicità del prodotto, lo rendono un oggetto bello da vedere oltre che sicuramente elegante, infatti, l’unica nota di personalizzazione è data dal marchio del costruttore colore argento su un lato di esso. Non troviamo nel kit un cavo microUSB per la ricarica.

Dodocool DA56WEU (4)

Funzionamento

Il funzionamento è semplice, infatti, basterà utilizzare un cavo compatibile con il vostro device e collegare successivamente il caricatore ad una normale presa a muro compatibile. L’uscita della porta USB si adatterà in base al dispositivo che andrete a collegarci. Personalmente, come potete vedere anche dalle foto, ho utilizzato un Asus Zenfone 2 che supporta la ricarica a 9V ed un tablet con ricarica standard. I risultati nelle due casistiche confermano l’adattabilità nelle due differenti situazioni.

ACQUISTA SU AMAZON

Dodocool DA56WEU Ricarica Standard
Ricarica Standard
Dodocool DA56WEU Ricarica Rapida
Ricarica Rapida

Sicuramente il caricatore USB Dodocool DA56WEU , è un accessorio utile per tutti coloro che hanno a disposizione almeno un dispositivo dotato di tecnologia a ricarica rapida. Questo accessorio in particolare, unito alla compatibilità Quick Charge 3.0, lo rendono in ogni caso interessante e versatile. Probabilmente aver avuto una seconda porta USB a disposizione lo avrebbe fatto diventare più completo, ma credo che ci siano altri modelli della linea Dadocool con queste particolarità.

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.