[Recensione] Kit per Action Cam XCSource XC304 SJ4000

80%
voto
  • Prezzo
  • Funzionalità

Una delle problematiche più grandi per chi utilizza un’action cam è sicuramente la durata delle batterie. Inoltre, più sfruttiamo le risorse a disposizione, più la durata diminuisce, come ad esempio l’attivazione del WiFi (a volte parliamo di un ora di video massima). Ma in questo caso come possiamo fare? Se non vogliamo farci mancare nulla, possiamo ricorrere ad un Kit per Action Cam aggiuntivo. Se abbiamo una SJCAM SJ4000, per esempio XCSOURCE, ne fornisce alcuni molto interessanti e dai prezzi molto competitivi. Ma andiamo a conoscerli più nel dettaglio.

Unboxing

La confezione del Kit Batterie per Action Cam XCSource è molto semplice, mentre all’interno tutto è ben confezionato in una spugna protettiva per evitare danni durante il trasporto.Cosa comprende il Kit? Il caricatore, in grado di poter funzionare con due batterie contemporaneamente (così da diminuire le tempistiche nel caso in cui ci sia esigenza di avere un cambio sempre a disposizione), due batterie al litio (3,7V e 1100mAh), il cavo micro USB.

Kit per Action Cam (3)

Kit per Action Cam (4)

Funzionamento

Utilizzare il Kit per Action Cam XCSource è molto semplice, infatti basterà collegare il cavo micro USB nel connettore presente nella parte posteriore, e così alimentarlo attraverso qualsiasi fonte a disposizione (PC, caricatore esterno, o anche eventualmente un power bank). Quando le batterie sono in fase di carica, il led dedicato ad ogni postazione avrà un’illuminazione rossa, mentre a carica completa diventerà verde.

ACQUISTA SU AMAZON

Kit per Action Cam (8)

Kit per Action Cam (5)

Sicuramente, nel caso di questo kit per action cam (compatibile per SJ4000), il fattore del prezzo svolge un ruolo importante, inoltre è sempre una buona soluzione per non rimanere mai senza carica residua, durante le riprese (quante volte la batteria si scarica quando non dovrebbe?).

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.