[Recensione] Lampada Aukey con pannello solare

80%
voto
  • Funzionalità

Paura del buio? Se avete un giardino o un piccolo cortile, potreste trovarvi nel caso in cui sia molto difficile illuminarlo per la mancanza di una sorgente di alimentazione. Bè è il mio caso =) Quando sembra non esserci possibilità di una valida soluzione, può aiutarci la luce del sole. La Lampada Aukey con pannello solare (cod.LT-SL1 ) ci aiuta a risolvere proprio questa situazione. Come? Semplice. L’unica fonte di alimentazione di questa lampada è la luce solare. Inoltre….bè andiamo a scoprirla…

Lampada Aukey con pannello solare (3)

Unboxing e prime impressioni

La confezione del prodotto è semplice ed essenziale, con particolare cura all’ambiente vista la tipologia del materiale scelto per l’involucro. All’interno troviamo la lampada Aukey con pannello solare, il manuale d’uso e tutto l’occorrente per poterla fissare alla vostra parete, nella zona da illuminare. Molto positivo è il fatto di trovare nel kit tutto l’occorrente per il fissaggio come ad esempio i tasselli ed un piccolo cartoncino con le lunghezze dei fissaggio già definite (in modo da non dover impazzire con il trapano). Ma ora parliamo della lampada. Troviamo sulla parte posteriore un pannello solare che risulta essere l’unica fonte di alimentazione, mentre nella parte frontale troviamo un sensore di movimento, un pulsante per selezionare la modalità ed i led. Il design è pensato in modo da catturare nel miglior modo possibile la luce del sole per aumentare l’efficienza della conversione. Il grado di protezione dichiarato dal produttore è IP 65, quindi l’involucro è protetto contro la polvere ed i getti d’acqua (eviterei di inserirlo in una zona dove potrebbe pioverci sopra).

Lampada Aukey con pannello solare (2)

Lampada Aukey con pannello solare (1)

Lampada Aukey con pannello solare (4)

Funzionamento

Il funzionamento è molto semplice, infatti basterà selezionare la modalità desiderata attraverso il pulsante di selezione per cominciare ad utilizzare la lampada. Le modalità a disposizione sono essenzialmente tre:

  • Luce sempre accesa in modo intenso
  • Luce fioca ma che al movimento aumenta di intensità
  • Luce che si accende al movimento

ACQUISTA SU AMAZON

Il movimento è rilevato attraverso un sensore che opera fino ad una distanza massima di 10 metri ed un angolo di 120 gradi. Ovviamente, la lampada prima dell’utilizzo ha bisogno di un tempo per ricaricarsi, quindi nel caso non vi funzionasse nell’immediato non allarmatevi. La durata della batteria dipende dalla modalità d’uso selezionata, per esempio se sempre accesa può durare fino a cinque ore (se completamente carica) mentre negli altri due casi la durata può arrivare a 30 ore (dipende anche dall’esposizione).

Lampada Aukey con pannello solare (5)

Lampada Aukey con pannello solare (7)

La lampada Aukey con pannello solare (cod.LT-SL1 ) si è dimostrata una valida soluzione nel mio caso, in cui non avendo nessuna possibilità di un’alimentazione classica, ho dovuto scegliere l’aiuto della luce del sole. Il pannello contenente i led, inoltre offre un illuminazione molto valida che sicuramente non vi deluderà.

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.