[Recensione] Lente di ingrandimento per smartphone dizauL

70%
voto
  • Funzionalità

Avete voglia di guardare un film o una puntata della vostra serie tv preferita ma avete solo lo smartphone a vostra disposizione? Se lo schermo del vostro dispositivo non vi soddisfa, potete provare ad utilizzare la lente di ingrandimento per smartphone diazauL.  Ora molti di voi si staranno chiedendo…”una lente di ingrandimento per smartphone? In che senso? Funzionerà?”…Bè andiamo a scoprirlo.

lente di ingrandimento per smartphone (1)

lente di ingrandimento per smartphone (2)

Il packaging è sicuramente studiato per attrarre, infatti oltre alla classica foto e le caratteristiche tecniche, troviamo sulla confezione anche IronMan che sembra uscire dal prodotto. All’apertura, troveremo la Lente di ingrandimento per smartphone dizauL avvolta in una busta di plastica. Subito ci accorgeremo della leggerezza del prodotto, sicuramente studiato per essere facilmente trasportabile. Inoltre, la portabilità è avvantaggiata dal fatto che il supporto è richiudibile nel momento in cui si finisce di utilizzare, in modo da occupare meno spazio.

lente di ingrandimento per smartphone (4)

Il funzionamento è molto semplice. Il dock funziona in modo passivo proprio come una lente di ingrandimento. Per iniziare ad utilizzare il supporto, dovremo aprire la lente, il piccolo supporto per lo smartphone ed il piedino che troviamo sotto la dock.

lente di ingrandimento per smartphone (3)

Ma quindi la lente di ingrandimento per smartphone dizauL funziona? Essenzialmente si.

ACQUISTA SU AMAZON

Per poterla utilizzare in modo ottimale, dovremo porre particolare attenzione all’angolo di apertura della lente per cercare di mettere a fuoco ciò che vediamo nello smartphone. Sicuramente la qualità non sarà identica a quella dello schermo del vostro smartphone, ma considerate che site distanti anche.

lente di ingrandimento per smartphone (99)

Tutto ciò porta alcuni vantaggi come ad esempio il fatto di affaticare meno la vista durante la visione o un’eventuale lettura. In ogni caso, secondo me, è una questione di abitudine per imparare ad utilizzare questo accessorio. Qualche particolarità osservata durante la prova? Si alcune si:

  • Evitate di avere la luce del sole diretta contro la lente
  • Lo smartphone, sicuramente è utilizzabile solo in orizzontale (vista anche la posizione della lente).
  • Ovviamente, l’uso con un tablet è impossibile ed in ogni caso i risultati non sarebbero ottimi come nell’utilizzo con smartphone.

Pro e Contro?

Essenzialmente nessuno. Forse mi sarei aspettato dei materiali leggermente migliori. In ogni caso la lente di ingrandimento per smartphone dizauL è sicuramente un accessorio che potrebbe tornare utile in molte situazioni e per molte persone, ma non in tutti i casi.

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

 

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.