[Recensione] Masterizzatore esterno Pictek USB 3.0 CD/DVD

80%
voto
  • Design e Materiali
  • Funzionalità
  • Portabilità

Avete un notebook o un PC senza masterizzatore? E’ stata una volta scelta o del produttore? Andando più nel mobile e riducendo le dimensioni dei nostri PC si è scelto di eliminare o “portare fuori” tutte le periferiche o gli accessori meno utilizzati. Abbiamo provato il masterizzatore esterno Pictek USB 3.0, utile quando non abbiamo a disposizione una periferiche per la lettura/scrittura di supporti magnetici. Il suo design, inoltre, è stato studiato per renderlo estremamente mobile.

Masterizzatore esterno Pictek (6)

Il packaging del prodotto è semplice ma raccoglie tutte le caratteristiche di quest’ultimo. All’apertura ci si rende subito conto della qualità del masterizzatore esterno Pictek, infatti i materiali scelti e il design danno a questa periferica anche qualità sotto il punto di vista estetico.

Masterizzatore esterno Pictek (9)

La superficie superiore è satinata e le dimensioni danno un’idea di compattezza e resistenza. Se giriamo il masterizzatore, troviamo il piccolo cavo USB 3.0, inserito nell’apposita zona. Per poterlo utilizzare, basterà sganciare e collegare questo ad una presa USB del nostro PC. Nel caso non abbiate a disposizione una presa USB 3.0, la periferica è compatibile anche con i vecchi standard. Il masterizzatore esterno Pictek USB 3.0, inoltre, è Plug and Play senza la necessità di dover installare driver aggiuntivi per l’utilizzo.

Masterizzatore esterno Pictek (3)

Masterizzatore esterno Pictek (1)

Il cavo è lungo alcuni centimetri e non estremamente flessibile (proprio per il fatto di poterlo riporre nella apposita zona). Per aumentare l’attrito nella parte inferiore sono presenti alcuni gommini in gomma.

Il masterizzatore esterno Pictek USB 3.0 CD/DVD è consigliato a tutti coloro che non hanno a disposizione un masterizzatore nel loro notebook o PC (per scelta propria o del produttore). La presenza del cavo USB integrato e richiudibile direttamente nella periferica lo rende comodo ed estremamente portatile.

Masterizzatore esterno Pictek (7)

Per quanto riguarda i test svolti, si è comportato molto bene utilizzando Nero DiscSpeed in abbinamento a dei classici DVD-R Verbatim.

test masterizzatore

ACQUISTA SU AMAZON

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.