[Recensione] Mini tastiera Wireless iClever IC-RF02

90%
voto
  • Portabilità
  • Ergonomia
  • Funzionalità

Avete voglia di crearvi un vostro media center personalizzato per la TV oppure desiderate acquistarne uno? Ma come potete fare per mouse e tastiera? Effettivamente potrebbe diventare scomodo portarsi la tastiera o il mouse sul divano per mettere in pausa il vostro telefilm preferito quando ne avete bisogno. La mini testiera wireless di iClever cerca proprio di risolvere questo problema, infatti oltre ad avere la classica tastiera integrata, ha anche un mini touchpad ed alcuni pulsanti dedicati proprio alla multimedialità.

Mini tastiera Wireless iClever (3)

Unboxing

Mini tastiera Wireless iClever (1)

La confezione del prodotto è molto semplice (di cartone), con sopra stampate le caratteristiche principali. All’interno, oltre alla mini tastiera wireless, troveremo anche un piccolo manuale di istruzioni ed un cavo microUSB dedicato alla ricarica. La tastiera (QWERTY) è in plastica, con i vari tasti in gomma. Sul retro troviamo un piccolo sportellino, dove è alloggiata la batteria al litio ricaricabile da 800mAh. Il ricevitore della tastiera è stato inserito in un alloggiamento di fianco alla batteria, soluzione utile per quanto riguarda la portabilità, infatti in questo modo la probabilità di perderlo diminuisce sicuramente. Molto positiva è la sensazione sull’ergonomia del prodotto, studiato sicuramente per essere utilizzato con entrambe le mani, ma che risulta in ogni caso molto comodo.

ACQUISTA SU AMAZON

Mini tastiera Wireless iClever (2)

Funzionamento

La mini tastiera wireless iClever funziona tramite tecnologia wireless a 2,4Ghz, con un raggio d’azione di circa 10 metri. Per utilizzarla, basterà inserire il ricevitore che si trova vicino alla batteria, in un dispositivo compatibile HID o un PC.  Un led rosso si accende durante la ricarica che avviene tramite il connettore microUSB che troviamo nella parte frontale, mentre quando la periferica sarà scarica si accenderà una luce di colore blu. L’ultimo led è dedicato alle funzioni secondarie della tastiera come la pressione del tasto Fn, che serve ad accorpare alcuni  comandi, per garantire l’usabilità, come ad esempio il classico CTRL+ALT+CANC, che potremo richiamare in modo semplice con Fn+INVIO. Il touchpad è un po’ piccolo forse, ma se pensiamo alle dimensioni e all’utilizzo di questa mini tastiera wireless, direi che è più che adeguato. Nella parte superiore, sono stati dedicati alcuni tasti per le funzioni multimediali come ad esempio la gestione del volume e delle pause.

Mini tastiera Wireless iClever (6)

Quindi per chi è consigliata questa mini tastiera wireless di iClever? Sicuramente per tutti coloro che cercano un prodotto che abbia più funzioni integrate, oltre che ad essere dedicato alla multimedialità. Inoltre, le sue dimensioni e la batteria integrata lo rendono utile e sempre pronto in ogni occasione (potremo evitare di andare a cercare batterie cariche per casa). Io voglio dargli fiducia, utilizzandola con il mio Nas QNAP…e voi cosa ne pensate?

Provata con:

  • smartTV Samsung UE32F6400A
  • PC
  • NAS QNAP TS-251

 

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.