[Recensione] Flip Cover EasyAcc per Samsung Galaxy A5 2016

80%
voto
  • Materiali
  • Utilità

Avete appena acquistato il vostro smartphone nuovo? Bene, è ora di proteggerlo…come? Iniziando subito la ricerca frenetica fra cover, custodie e pellicole. Fra le tante che ho avuto il modo di provare, la custodia EasyAcc per Samsung Galaxy A5 2016 si è contraddistinta per la sua praticità e comodità d’uso. Perchè? Andiamola a conoscere in dettaglio

Samsung Galaxy A5 cover (10)

Unboxing e prime impressioni

Samsung Galaxy A5 cover (12)

La confezione è molto semplice, in carta, con sopra stampata la tipologia del prodotto che troviamo all’interno. Avere  una confezione in materiale riciclato, non significa avere un prodotto di scarsa qualità, ma il tutto potrebbe essere dovuto ad una politica aziendale che si propone alla salvaguardia dell’ambiente. La cover EasyAcc per Samsung Galaxy A5 2016, è molto semplice ma funzionale allo stesso tempo. Questa custodia è una  Flip Cover che possiede quindi anche una protezione per la parte frontale (la cover si chiude). 

Samsung Galaxy A5 cover (2)

Il materiale della custodia è essenzialmente finta pelle, tranne la parte dove va ad inserirsi lo smartphone che è di una plastica rigida. Le cuciture inserite ai bordi danno a questo accessorio un’aria di eleganza. L’unica nota negativa è la difficoltà di inserimento dello smartphone, che in ogni caso non andremo a togliere di frequente. Andando a vedere la cosa positivamente, lo smartphone risulta ben saldato alla cover. I ritagli per la webcam ed i tasti funzione, ricalcano fedelmente quelli presenti sullo smartphone.

Samsung Galaxy A5 cover (7)

Ma ora parliamo della funzionalità di questa custodia, infatti, guardando dietro il flip, troviamo a disposizione due alloggiamenti per inserire carte, denaro o piccoli appunti. La funzionalità della flip è molto utile, ma non vi spaventate se nei primi giorni risulterà scomoda, è solo questione di abitudine 😉 Inoltre, non avrete bisogno più di supporti per il vostro telefono, infatti la parte posteriore è stata creata in modo da poter piegare parte della cover in pelle e trasformarla in un piccolo supporto per poter utilizzare lo smartphone in orizzontale. La chiusura magnetica, invece, ci aiuterà nel momento in cui dovremo portare con noi il nostro dispositivo.

ACQUISTA SU AMAZON

Perchè acquistare una Flip Cover? Ovviamente consiglio l’utilizzo a tutti coloro che vogliano proteggere il proprio smartphone nel miglior modo possibile (ovviamente ne esistono per tutti i modelli e non solo per il Samsung Galaxy A5). La possibilità di utilizzare, inoltre, la cover come supporto per smartphone la rende comoda ed utile in ogni occasione.

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.