i68 TV Box – 2GB di Ram per un Android TV che non sorprende..ma..

0 22
i68 TV Box
i68 TV Box
Design
Connettività
Prezzo
Accessori
Caratteristiche tecniche
Multimedialità
PRO
Connettività
Accessori
CONTRO
Prezzo
Hardware

Confezione ed accessori

Una confezione completa di tutto il necessario per iniziare fin da subito ad utilizzare i68 TV Box. Mancano le batterie per il telecomando (AAA) che non vengono fornite nella confezione. Cosa ci viene fornito nel kit?

  • Il box Android
  • Un cavo HDMI
  • Alimentatore
  • Istruzioni in inglese
  • Telecomando (una versione con i tasti indispensabili all’utilizzo del box)
  • Un adattatore OTG 

Design e materiali

i68 TV Box è leggermente più grande rispetto ad altri prodotti dello stesso tipo. Il design anonimo lo rende indiscreto in modo da poterlo tenere comodità vicino alla TV. Abbiamo un peso di circa 200g distribuito su un box di 12x12x2.5 cm.

Parlando di possibilità di espansione, troviamo in i68 TV Box tutto il necessario per poterlo utilizzare al meglio. Tutte le porte sono distribuite in maniera differente rispetto ai suoi concorrenti ed, inoltre, abbiamo anche qualche novità. Troviamo nel complesso:

  • Tre porte USB
  • Una porta microUSB OTG
  • Un’espansione SD 
  • Uscita video HDMI
  • Porta Ethernet
  • Uscita Audio SPDIF

Non abbiamo l’uscita video AV, ma se avete a disposizione un ingresso HDMI sicuramente non ne avrete bisogno. Molto particolare invece è la presenza di una microUSB OTG (che ci permette di collegare ad esempio chiavette ed HUB appositi) ed il pulsante per spegnere il box (che fino a questo momento non avevamo visto in nessun altro prodotto). Diamo un voto positivo per quanto riguarda la connettività di i68 TV Box.

Software e Funzionalità

i68 TV Box è basato su Android 5.1, che ci permette un’ampia possibilità di personalizzazione. Come per tutti i prodotti di questo tipo, la prima cosa dare una volta acceso il box è quello di impostare la propria lingua, la connessione e l’orario. Consiglio di impostare l’ora in automatico da rete, in modo da non avere problemi quando andiamo a riavviare il box. Appena avviato, impostiamo il nostro account Google e procediamo ad avviare tutti gli aggiornamenti firmware necessari. Abbiamo la possibilità di utilizzare sia il laucher di default Android che per box multimediali (ovviamente consiglio il secondo).

i68-tv-box-5

Video Streaming

Nessun problema per la riproduzione dei video in streaming sia con Netflix che con Youtube. Per la seconda, inoltre, abbiamo provato lo streaming in 4K senza nessun tipo di problema. i68 TV Box ha un hardware differente rispetto ad altri box provati fino a questo momento. Abbiamo a nostra disposizione una CPU RockChip RK3368 8x ARM Cortex-A53 @ 1.5 Ghz.

Navigazione Web

i68 TV Box offre una buona esperienza di navigazione. Sicuramente non saremo ai livelli di un PC, ma può sempre tornare utile per rapide sessioni o ricerche.

Multimedialità

Per un’esperienza multimediale completa consiglio l’utilizzo di Kodi. Troviamo questa app già pre-installata sul box multimediale. All’avvio abbiamo, inoltre, pre-installati alcuni add-on molto utili oltre ad avere la possibilità di poterne installare ulteriori in base al vostro utilizzo.

Benchmark

Abbiamo provato i68 TV Box con AnTuTu Video Tester. Su 30 formati testati, ne abbiamo 22 perfettamente riconosciuti, 2 parziali ed 8 non supportati. Il punteggio non è molto alto ma in ogni caso questo box può andare bene per una buona esperienza multimediale.

i68-tv-box-17

Accessori consigliati

Per l’utilizzo di ogni box Android consigliamo di utilizzare, per comodità:

  • Una mini tastiera wireless (Esempio)
  • Un Joypad (se volete giocare) (Esempio)
  • Eventualmente mouse e tastiera se volete per altri utilizzi (Esempio)

 

Commenti
Antonio Colonnello

Antonio Colonnello

Tecno-dipendente fin da bambino 😄 Mi sono laureato in ingegneria elettrica ed ho deciso di aprire questo blog per chi ha la passione per la tecnologia ma anche per i meno digital

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta