X820 Android BOX – Prodotto interessante per il suo design

0 27
x820 android box
X820 Android BOX
Prezzo
Caratteristiche tecniche
Design
PRO
Design
CONTRO
Caratteristiche tecniche nella media
Prezzo

Confezione ed accessori

Una confezione completa di tutto il necessario per iniziare fin da subito ad utilizzare X820 Android BOX. Mancano le batterie per il telecomando (AAA) che non vengono fornite nella confezione. Da apprezzare il fatto che venga fornito anche il cavo AV per il collegamento con le televisioni meno moderne.

  • Il box Android
  • Un cavo HDMI
  • Un cavo AV
  • Alimentatore
  • Istruzioni in inglese
  • Telecomando (una versione molto completa)

Design e materiali

X820 Android BOX ha un design molto particolare, infatti, il suo disegno arrotondato lo rende molto particolare. In linea di massima le sue dimensioni sono 18.5×11.5x3cm con un peso di 245g. La comodità di X820 Android BOX sta proprio nel suo design, infatti, è stato pensato per avere tutti gli ingressi e le uscite nella parte posteriore in modo da poterlo utilizzare comodamente in qualsiasi luogo. Proprio per questo motivo le porte che sono state inserite sono limitate. Troviamo:

  • Due porte USB
  • Uscita video HDMI
  • Uscita video AV (direttamente tramite RCA)
  • Porta Ethernet
  • Espansione microSD

Manca l’uscita audio digitale ma troviamo il pulsante per spegnere ed accendere il box. Il design di X820 Android BOX è proprio quello che dovrebbe avere una stazione multimediale da salotto. 

Software e Funzionalità

X820 si pone come un Android Box un po’ differente rispetto ad altri prodotti anche dal punto di vista software. Una volta avviato, infatti, non avremo un launcher per Android TV ma il classico stile Android. Abbiamo alcune app pre-installate. Alcune dovremo eliminarle o aggiornarle perché ormai superate.  

x820-android-box-28

Video Streaming

Nessun problema per la riproduzione dei video in streaming sia con Netflix che con Youtube. Per la seconda, inoltre, abbiamo provato lo streaming in 4K senza nessun tipo di problema. X820 Android TV Box ha un hardware differente rispetto ad altri box provati fino a questo momento. Abbiamo a nostra disposizione una CPU RockChip RK3368 8x ARM Cortex-A53 @ 1.5 Ghz.

Navigazione Web

Questo TV Box offre una buona esperienza di navigazione. Sicuramente non saremo ai livelli di un PC, ma può sempre tornare utile per rapide sessioni o ricerche.

Multimedialità

Per un’esperienza multimediale completa consiglio l’utilizzo di Kodi. X820 non ha questa app pre-installata ma XBMC, un’app che nasce in ogni caso da Kodi.   

x820-android-box-3

Benchmark

Abbiamo provato X820 Android BOX con AnTuTu Video Tester. Su 30 formati testati, ne abbiamo 22 perfettamente riconosciuti, 2 parziali ed 8 non supportati. Il punteggio non è molto alto ma in ogni caso questo box può andare bene per una buona esperienza multimediale.

x820-android-box-15

Accessori consigliati

Per l’utilizzo di ogni box Android consigliamo di utilizzare, per comodità:

  • Una mini tastiera wireless (Esempio)
  • Un Joypad (se volete giocare) (Esempio)
  • Eventualmente mouse e tastiera se volete per altri utilizzi (Esempio)

[stextbox id=”black”]

Un ultima cosa 🙂 Solo un ultimo favore…

Se il mio articolo ti è piaciuto potresti condividerlo nei tuoi social o mettere un “mi piace”? E’ molto importante per noi dello staff di Pillole di Tecnologia…abbiamo creato tutto ciò per passione e per i lettori che continuano a seguirci. Vedere un piccolo segno da parte vostra ci da la forza di continuare 🙂

Per tutte le novità potete continuare a seguirmi su Facebook a questo LINK o anche sul canale Telegram cliccando su telegram.me/pilloleditecnologia Per entrare nella community di Pillole di Tecnologia, puoi fare riferimento al gruppo Facebook dove potrai avere la possibilità di interagire con tutti i lettori del blog e direttamente con lo staff. Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Ecco il LINK 🙂

[/stextbox]

 

Commenti
Antonio Colonnello

Antonio Colonnello

Tecno-dipendente fin da bambino 😄 Mi sono laureato in ingegneria elettrica ed ho deciso di aprire questo blog per chi ha la passione per la tecnologia ma anche per i meno digital

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta