Screen Recorder, creare tutorial con il tuo smartphone

Avete spesso la necessità di dover registrare in un video ciò che state facendo con il vostro smartphone? Immaginiamo di dover fare un tutorial oppure dover far vedere ad un nostro amico come fare una determinata operazione. Screen Recorder, potrebbe essere l’applicazione che fa a caso vostro.

 

screen recorder

Prima di continuare, vi anticipo che troverete una versione gratuita ed una a pagamento di questa applicazione. Quali sono le differenze? Ovviamente, verrà eliminata la pubblicità ed avremo alcune funzioni aggiuntive molto interessanti come per esempio la registrazione dell’audio o la possibilità di inserire il proprio banner durante la registrazione.

Per quanto riguarda la compatibilità, da Android 5.0 (Lollipop) non avremo nessun problema, mentre per KitKat (4.4) e precedenti, il root sarà necessario.

Ma andiamo a vedere le caratteristiche principali:

  1. Registrazioni senza nessun limite di tempo
  2. Visualizzazione dei tocchi su schermo durante la registrazione (utile per i tutorial)
  3. Interruzione tramite tasto blocco o shake del dispositivo
  4. Avvio ritardato della registrazione
  5. GIF Maker, anche da video già salvati in memoria
  6. Video Maker, anche da video già salvati in memoria

Aprendo Screen Recorder, premendo sull’icona con l’immagine di una fotocamera, potremo far partire la registrazione di tutto ciò che andremo a fare sullo schermo del nostro smartphone. Come potete vedere, nella parte sottostante ci sono degli annunci pubblicitari, che andranno ad eliminarsi con la versione a pagamento.

screen recorder

 

Le impostazioni, ci permettono di scegliere la tipologia di interfaccia, il percorso nel quale salvare i file e tutte le caratteristiche dei video che vogliamo andare a registrare.

screen recorder

In conclusione, reputo Screen Recorder un’applicazione indispensabile per chi voglia registrare video, tutorial e sicuramente proverò ad utilizzarla nelle prossime recensioni. E voi cosa ne pensate?

Potete trovare Screen Recorder in versione free o pro direttamente nel Play Store.
 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.