SerialSafe, le licenze dei tuoi software sempre in ordine

90%
il mio voto
  • Prezzo
  • Funzionalità
  • Utilità

Quante volte avete pensato? e se perdessi il codice seriale di questo programma? Dove lo posso salvare? Ho troppi codici…dove li posso raccogliere? La risposta a tutto questo è SerialSafe, un software per la gestione di numeri seriali e licenze. Andiamo a scoprire le particolarità di questo programma, a me personalmente è sembrato molto interessante (il prezzo è anche molto allettante, meno di 15 dollari per la versione completa).

serialsafe

La prima caratteristica, che dimostra anche come gli sviluppatori abbiano pensato ad ogni fascia di utenze sono le versioni disponibili, infatti possiamo trovare SerialSafe oltre che come classico software installabile, anche come portable in modo da poter portare con noi su una chiavetta USB per esempio le nostre licenze pronte all’uso (Pensiamo per esempio a tutti i professionisti o “smanettoni” del settore).

Avendo un database che raccoglie al suo interno codici di attivazione, licenze ma anche documenti relativi al programma di cui vogliamo salvare i dati, il database è protetto da criptazione ed eventualmente da password. Per quanto riguarda i documenti ed i file allegabili, possiamo salvare all’interno di SerialSafe qualsiasi file attinente al software di cui vogliamo salvare tutti i dati (pensiamo per esempio ad email di attivazione per esempio).

database

Un’altra particolarità è che oltre ai codici seriali, SerialSafe è in grado di archiviare anche altri file relativi al software, pensiamo per esempio a email di attivazione.

Quindi cosa dire di più, sicuramente un software interessante, specialmente per chi ha tanti dati e non sa più come tenerli ordinati. Il prezzo è contenuto ed è accessibile rispetto a tanti altri programmi.

Fra le tante utili funzioni abbiamo anche la possibilità di esportare i nostri seriali in diversi formati

6933099_orig

Potete trovare la versione di prova, dove potrete inserire solo due schede prodotto (ma osservare ogni funzionalità) sul sito ufficiale a questo LINK

Come potrete leggere anche sul sito ufficiale, il software è in continua evoluzione, questo vuol dire che i miglioramenti saranno sicuramente continui. Ricordiamo che un software che riceve aggiornamenti continui non vuol dire che è pessimo ma che è sempre in miglioramento.
 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.