Smartphone in spiaggia, i gadget per proteggerlo

Iniziano le vacanze finalmente. Ma come proteggere i nostri devices dall’acqua e dalla sabbia? Andiamo a scoprire alcuni gadget per portare ed utilizzare lo smartphone in spiaggia….si ma proteggendolo

summer09


Custodia impermeabile per smartphone by VicTsing

CUSTODIA VICTSING

Volete portare il vostro smartphone con voi in spiaggia ma avete paura di bagnarlo o di riempirlo di sabbia? Niente paura, la custodia universale per smartphone della VicTsing fa a caso vostro. Nella confezione troverete tutto l’occorrente per montare questo comodo accessorio da portare con voi in vacanza. Consigliata anche per inserire documenti importanti vista l’impermeabilità. Il colore trasparente della custodia, inoltre, implica il fatto di poter usare tranquillamente il cellulare facendo anche foto e video. Il touch funziona anche all’interno (anche se con un po’ più di difficoltà). L’apertura è semplice ed avviene attraverso due piccoli ganci che ne assicurano una successiva chiusura ottimale. La protezione garantita è IPX8, quindi il produttore ne garantisce immersione continua oltre un metro.

amazon


Marsupio sportivo OXA – Porta con te il tuo smartphone senza rinunciare alla musica

Marsupio sportivo OXA (4)

Volete prendere il sole senza rinunciare al piacere di ascoltare della buona musica con le vostre cuffie (senza disturbare così i vicini)? La cintura OXA potrebbe essere una valida soluzione. Abbiamo, infatti, la possibilità di inserire lo smartphone nella tasca frontale (trasparente). Il materiale con cui è costruita la tasca è fatto in modo da poter utilizzare lo smartphone anche dall’interno in modo da poter cambiare ad esempio traccia musicale o mandare messaggi. Perché cambiare traccia? Troviamo un piccolo foro per il passaggio del cavo dell’auricolare. I materiali sono traspiranti, comodi e leggeri e adatti quindi eventualmente ad un uso sportivo (io preferisco la fascia da braccio in questo caso, ma è un giudizio soggettivo). Oltre allo smartphone, abbiamo la possibilità di inserire anche altre cose importanti da tenere al sicuro benchè lo spazio rimanente non sia molto.

amazon

 


Marsupio Impermeabile OXA – Porta con te il tuo device e non solo

Marsupio Impermeabile OXA (3)

Nel caso in cui i devices diventino molti o avessimo da tenere con noi cose più ingombranti? OXA ha pensato anche a questa situazione con un marsupio più spazioso e protetto. La protezione garantita dal produttore, in questo caso specifico, è IPX8, ciò per resistere tranquillamente all’immersione in acqua anche per un periodo prolungato. Consiglio di verificare sempre l’integrità dell’involucro in ogni caso per evitare situazioni poco piacevoli. Per effettuare una chiusura corretta ed impermeabile troviamo tre cerniere, che inoltre andranno ripiegate ed ulteriormente chiuse con del velcro. Nota positiva per questo gadget da spiaggia è la capienza (dimensioni 14×23.5cm) che ci permette di portare con noi e proteggere tutto ciò che è importante (smartphone, tablet, denaro, documenti etc). Il materiale principale è PCV. Ha un tracolla regolabile in modo da poterlo portare ovunque. A differenza di altri, non è possibile utilizzare lo smartphone all’interno (vista la colorazione e la tipologia di prodotto).

amazon


Marsupio con tasche – tutto al proprio posto

Marsupio con tasche (2)

Marsupio con tasche (7)

Nel caso non volessimo rinunciare a nulla il marsupio con tasche di “Living the fitness”, potrebbe essere un compromesso ideale fra capienza e funzionalità. Perché? Troviamo la classica tasca porta-smartphone nella parte frontale che ci permette l’utilizzo anche mentre è all’interno. Oltre a questa però troviamo due taschini nelle parti laterali ed ulteriore spazio all’interno. Avremo anche la possibilità del passaggio cuffie attraverso un apposito foro. Molto comoda da utilizzare. Penso che sia un compromesso accettabile per avere cura delle cose essenziali.

amazon


…e per gli amanti del Fitness? Fascia da braccio sportiva NINJARM…porta con te l’indispensabile

Fascia da braccio sportiva NINJARM (6)

Se non vuoi rinunciare ad una corsa in riva al mare, la fascia da braccio Ninjarm può diventare una fedele alleata. Troviamo una sede in cui poter inserire lo smartphone, compatibile con l’utilizzo del touch screen. La comodità sta nel fatto di poterla utilizzare legata al braccio anzichè come cintura in moda da avere più libertà di movimento durante l’attività sportiva (o lavorativa). Ma la sua funzionalità non si ferma solo a questo tipo di attività. Pensiamo ad esempio alle persone che devono per lavoro avere le mani libere e che quindi rischiano di far cadere il cellulare o di utilizzarlo con difficoltà. Ottimi i materiali della fascia, infatti la lycra traforata la rende leggera e traspirante. Prodotto pensato per chi fa sport o chi deve ricevere chiamate, con la possibilità del passaggio auricolari all’interno tramite apposito foro. Inoltre, per poter portare l’indispensabile con se troviamo alcune tasche sulla fascia dedicate alle chiavi, denaro o carte.

amazon


…e voi? Portate i vostri devices ed il vostro smartphone in spiaggia? Fatecelo sapere =)

 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.