Tom Tom Autovelox, basta brutte sorprese

Facciamo una piccola premessa prima di parlare di questa app, alla guida bisogna fare sempre attenzione in ogni caso e rispettare le giuste regole del codice della strada. Per quanto riguarda l’applicazione Tom Tom Autovelox, è un piccolo aiuto che può esserci utile alla guida per restare un po’ più tranquilli in ogni caso. Ma andiamo a vedere più in dettaglio cosa fa questa app.

 

 

 

 

 

L’utilizzo principale di Tom Tom Autovelox sta nel fatto, che grazie ad una community di 4,6 milioni di automobilisti che condividono delle informazioni, è in grado di segnalarci in tempo reale la presenza dei principali tipi di autovelox (fissi, mobili e tutor).

Questo, non vuol dire che potremo andare più veloci alla guida, infatti molti dei velox potrebbero anche non essere segnalati e potremo essere noi a doverlo fare. Per quanto riguarda la posizione dei velox fissi, invece, sono verificate da un team di moderatori TomTom.

Un’ altra utile funzione che può essere utile alla guida è il calcolo della velocità media, in modo da verificare che non stiamo superando il limite di velocità. Ora, siccome l’applicazione è gestita principalmente da Tom Tom, ci verranno mostrati solo gli avvisi pertinenti in base al nostro percorso (avvisi che possono essere ricevuti anche durante l’utilizzo di altre app), inoltre potremo visualizzare la sutuazione del traffico in tempo reale.

App curiosa…qualcuno di voi già l’utilizza?

Potete scaricare Tom Tom Auovelox direttamene sul Play Store 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.