[Tutorial] Come scaricare applicazioni Android GRATIS

Esistono molti modi per ottenere un’applicazione a pagamento gratis, ma non sempre sono legali. Oggi vi illustreremo un metodo 100% legale per scaricare applicazioni Android gratis.
Applicazioni Android Gratis
Ciò è possibile grazie ad una applicazione di Amazon che non tutti conoscono. Il suo nome è Amazon Underground e la procedura di installazione è semplicissima. Vediamola insieme.

Per prima cosa ci dobbiamo recare a questo indirizzo dal nostro smartphone Android e scaricare l’applicazione in formato APK.

Se è la prima volta che installiamo una applicazione fuori dal play store dobbiamo attivare l’installazione da fonti esterne andando in impostazioni > Sicurezza > Origini Sconosciute e attivando il pulsante che di default è disattivato.
Ignorate l’avviso di sicurezza in cui si fa riferimento ad attacchi informatici: si tratta di un avviso in generale, ma  l’applicazione di Amazon è innocua. Ovviamente vi consigliamo di scaricare applicazioni APK esclusivamente da fonti fidate, evitando tutti quei posti da dove potete scaricare illegalmente applicazioni. Molto meglio usare una soluzione legale, non credete?

Una volta installata Amazon Underground accedete con le stesse credenziali di amazon che utilizzate per accedere da PC e in un attimo siete dentro.
Fate scorrere il menu verso sinistra, scorrete sotto e cercate la voce App Underground:

Amazon Underground Menu Principale

Adesso avete davanti a voi una miriade di applicazioni gratis con inclusi anche gli acquisti in app. Ce ne sono veramente per tutti i gusti: suite di ufficio, giochi famosi, utility ecc.

13616192_1247380608614866_1678065523_o

Ora vi starete chiedendo: cosa ci guadagna Amazon da una mossa del genere? Visibilità. Gli costa molto meno pubblicizzarsi in questo modo che con altre campagne. Inoltre, entrando nell’applicazione di Amazon, potreste essere invogliati ad acquistare anche altro. Tutto questo non sarebbe accaduto se non vi avessero regalato un po’ di applicazioni, non credete? Quindi, in conclusione, potete installare l’applicazione in tutta tranquillità.
 

L’esperienza di Pillole di Tecnologia non si ferma sul blog. Trovi tante altre novità su Facebook, su Telegram e su Youtube…ti aspetto 😉

Commenti

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.