Tecnologia da masticare ogni giorno

Xiaomi Mi TV 3 – Box TV Android per musica, video e giochi – Recensione

xiaomi mi tv box android (4)
il mio voto8.5
8.5
Shop Online

Anche questa volta Xiaomi non mi ha deluso con la sua Android TV. Ecco Xiaomi Mi TV, un box Android molto particolare perchè riesce a far bene tutto ciò per cui è nato. Di cosa sto parlando? Vi lascio la video-recensione completa per approfondire.

Design e Materiali

Un Box Android molto semplice. Mi TV ha un design compatto e moderno. Diciamo che la linea seguita è molto minimal e potrebbe, in alcuni casi, essere anche una limitazione. Nella parte posteriore troviamo l’uscita HDMI, l’uscita audio ed una porta USB.

xiaomi mi tv box android (3)

Il telecomando è anche molto semplice, ma funzionale. Tramite il suo controller, possiamo anche dare comandi vocali a Xiaomi Mi TV, molto simili a quelli che si possono usare dallo smartphone con il famoso “Ok Google”.

Funzionalità

Xiaomi Mi TV è molto funzionale. Il collegamento è molto semplice. All’accensione ci troveremo un launcher personalizzato verso multimedia e games. Lato connettività è anche molto completa avendo la possibilità di collegare dispositivi esterni tramite bluetooth.

xiaomi mi tv box android (6)

Troviamo un Play Store ma con delle App limitate solo a quelle effettivamente compatibili con il dispositivo Xiaomi.

Xiaomi Mi TV è compatibile con l’applicazione Netflix, quindi non ci sono problemi nell’usarlo…anzi secondo me funziona molto bene. 

Parlando di video, anche l’app di Facebook è stata pensata a dovere con “Facebook Video”, dove poter vedere i filmati condivisi dai vostri amici direttamente dall’app.

Posso installare Kodi su Xiaomi Mi TV? Si. Trovate Kodi direttamente nello Store insieme a tante altre app dedicate ai video.

Xiaomi Mi TV è indicata anche per i giochi. Ne abbiamo di compatibili nell’App Store. Provando ad installare alcuni di essi, ho notato che molti visualizzano anche l’impostazione del telecomando o vanno a richiedere un controller da collegare. Le tempistiche di avvio sono nella norma anche per Real Racing 3.

Con i suoi 2GB di RAM, consiglio l’acquisto di Xiaomi Mi TV. Penso che se, acquistata in offerta, possa essere un buon dispositivo per aumentare la funzionalità della vostra TV. Anzi….io l’ho collegata al monitor del PC riuscendo poi a gestire il volume tramite il telecomando di Xiaomi.

Nella mia prova ho utilizzato una versione con plug non europeo (a quel punto basta acquistare un adattatore). E’ un piccolo consiglio in caso trovaste un’offerta dedicata ma senza l’alimentatore corretto. 

Dove ho trovato forse una limitazione? Non abbiamo la possibilità di espansione per la memoria interna (tramite microUSB) ed abbiamo solo una porta USB per collegare dispositivi esterni.

 

Commenti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.