Tecnologia da masticare ogni giorno

Xiaomi Roidmi B1: Occhiali di Xiaomi anti luce blu – La recensione

Occhiali contro la luce blu ed UV di Xiaomi

Il mio voto9
9
Shop Online

Qualcuno di voi mi ha detto che gli Xiaomi Roidmi B1 non sono un dispositivo tech. Si ha ragione (in parte). Ma perchè non provare questi occhiali anti luce blu per cercare di vivere meglio utilizzando qualche gadget studiato ad hoc? Non potevo aspettarmi di meglio da Xiaomi che ha costruito Roidmi B1, in modo da renderli versatili ed utilizzabili in qualunque occasione. Ma conosciamoli meglio.

Ma che cos’è questa luce blu?

Non sono un medico…quindi cercherò di spiegarvelo in modo molto semplice. Lo spettro luminoso si compone di diversi colori che in base alla loro frequenza possono andare dai raggi ultravioletti fino agli infrarossi. La luce blu è molto luminosa. Viene emessa da dispositivi dotati di schermo come PC, Tablet e smartphone. Sembrerebbe che la sua aggressività possa portare danni nel tempo o comunque sforzi visivi per chi utilizza molto dispositivi dotati di schermo.

Accessori – Design e Materiali

All’interno della confezione troviamo una custodia porta-occhiali (molto particolare. Vi consiglio di guardare la video-recensione), un panno per la pulizia delle lenti, due poggia naso di diversa misura, un paio di aste classiche ed un altro sportivo. Questa è proprio la parte che mi ha incuriosito e sorpreso di più di Xiaomi Roidmi B1, infatti, con un semplice meccanismo possiamo cambiare lo stile degli occhiali andando a sostituire le aste.

Xiaomi Roidmi B1 (7)

Le classiche sono di un colore nero-lucido mentre le sportive hanno anche degli inserti in gomma.

Xiaomi Roidmi B1 (5)

Le lenti degli occhiali Xiaomi Roidmi B1 non sono graduate, quindi sono anche utilizzabili da chi solitamente non usa gli occhiali. 

Usabilità

Gli occhiali di Xiaomi sono comodi da utilizzare. Forse per chi, come me , non ha mai usato gli occhiali i primi giorni dovrà abituarsi. Per quanto riguarda il peso, sono molto leggeri. 

Xiaomi Roidmi B1 (9)

Ma come vedo indossando questi occhiali?

In pratica le lenti di Xiaomi Roidmi B1 funzionano come filtro per la luce blu ed in parte per i raggi UV. Non sono occhiali da sole. Indossandoli vedremo lo schermo del PC, leggermente più giallo. 

Xiaomi non mi ha deluso neanche questa volta con Roidmi B1. Occhiali che nel loro piccolo sono molto tecnologici e di design. Li consiglio a chi sta molte ore davanti ad un PC o utilizza molto dispositivi come Tablet e Smartphone.
Commenti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.